Artigianato Veneto: contributo per il superamento del digital divide
Ebav mette a disposizione un contributo per le spese finalizzate al superamento delle criticità legate alle tecnologie digitali
Le imprese iscritte e regolarmente versanti ad EBAV – Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto – possono beneficiare del “servizio A67″.
Nel dettaglio, con il contributo si offre alle aziende un sussidio economico finalizzato al superamento del digital divide.
Tale contributo copre il 50% delle spese sostenute nel 2024, con un massimo erogabile di euro 1.500,00.
Specificamente, il contributo è riconosciuto per:
– opere infrastrutturali: lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo di cavi, installazione di apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga;
– nuova strumentazione: acquisto e attivazione di decoder e parabole finalizzate al collegamento internet mediante tecnologia satellitare nelle aree sprovviste di connessione via cavo o nelle quali l’accesso alla rete non sia adeguato.
Le imprese interessate dovranno compilare l’apposita domanda, corredata da copia delle fatture quietanzate relative alla spesa sostenuta e da una relazione tecnica del consulente contenente la descrizione degli obiettivi, delle finalità, delle motivazioni e dei vantaggi dell’innovazione in relazione all’attività svolta dall’azienda.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 30 aprile 2025.
di Sarah Arzanese
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link