
Dassault Systèmes ha annunciato che i 3d Univ+Rses, basati sulla piattaforma 3dexperience, sfrutteranno la potenza dello spatial computing per fornire una nuova dimensione ai gemelli virtuali, con la nuova applicazione visionOS “3dlive”, disponibile quest’estate.
Per trasformare questa visione in realtà, Dassault Systèmes ha stretto una partnership con Apple per integrare Apple Vision Pro nella piattaforma 3dexperience di nuova generazione. La profonda collaborazione a livello ingegneristico tra Dassault Systèmes e Apple ha unito il meglio di entrambe le piattaforme per offrire questa magica esperienza.
Dassault Systèmes – Apple: 3dlive
Con 3dlive, i gemelli virtuali creati sulla piattaforma 3dexperience saranno in grado di uscire dallo schermo e di entrare nello spazio fisico dell’utente, consentendo la visualizzazione in tempo reale e la collaborazione dei team in ambienti realistici. Le telecamere, i sensori e il tracciamento avanzati di Apple Vision Pro consentono inoltre ai gemelli virtuali di interagire con il mondo fisico che li circonda nei 3d univ+rses con precisione scientifica.
Questo modo unico e potente di modellare, simulare, produrre, addestrare e operare offre valore in tutti i settori e ruoli industriali, consentendo ai clienti di sfruttare tutto il potenziale dei 3d univ+rses e dello spatial computing per adattarsi rapidamente alle richieste del mercato, garantire una qualità del prodotto scientificamente accurata, accelerare la formazione della forza lavoro, collaborare e condividere conoscenze e know-how.
Elisa Prisner | Executive Vice President – Corporate Strategy & Platform Transformation Dassault Systèmes
«La nostra collaborazione ingegneristica con Apple rappresenta un progresso audace che rivela la potenza dei 3d Univ+Rses, dove il 3d è un linguaggio universale per un nuovo mondo che unisce reale e virtuale. Questo è il fulcro della nostra prossima generazione di rappresentazione del mondo. L’ampia e crescente adozione della piattaforma 3dexperience da parte dei nostri clienti rende questa collaborazione un valore unico per la nostra vasta e diversificata base di clienti, che vedono l’alto potenziale dei 3d Univ+Rses per collaborare e addestrare la nostra prossima generazione di esperienze basate sull’intelligenza artificiale sul proprio set di dati di gemelli virtuali»
Mike Rockwell | Vicepresidente Vision Products Group Apple
«Apple Vision Pro continua a superare i limiti di ciò che è possibile fare con lo spatial computing e sta cambiando il modo in cui le persone lavorano nei settori chiave. Siamo entusiasti di collaborare con Dassault Systèmes per potenziare la piattaforma 3dexperience con funzionalità di spatial computing che consentiranno a ingegneri e progettisti di dare vita a progetti 3d in modi finora impensabili».
Come accedere alla esperienza 3dlive di Dassault Systèmes
Per accedere a questa esperienza innovativa, i clienti enterprise potranno scaricare quest’estate la nuova app 3dlive di Dassault Systèmes per Apple Vision Pro. Inoltre, Dassault Systèmes ha rilasciato una nuova app per Apple Vision Pro – HomeByMe Reality – che consentirà agli utenti di immaginare, esplorare e visualizzare gli interni e le opzioni della propria abitazione, comodamente da casa, da un negozio di mobili o da uno showroom. L’applicazione consente inoltre di visitare virtualmente le proprietà immobiliari.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link