1 Aprile 2025
350mila euro a favore delle micro, piccole e medie imprese –



Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

C’è ancora una settimana di tempo per partecipare al bando Expo Osaka 2025 della Camera di Commercio di Roma. Il bando ha una dote di 350mila euro ed è rivolto alle micro, piccole e medie imprese del territorio con l’obiettivo di sostenere le spese di partecipazione all’Expo in Giappone e ampliare così l’accesso ai mercati esteri, favorendone i processi di internazionalizzazione.

Le imprese beneficiarie, infatti, avranno l’opportunità di partecipare agli incontri di lavoro organizzati dall’ICE e di assistere ai workshop promozionali promossi, per aree tematiche, da Lazio Innova durante la a settimana dedicata alla Regione Lazio dal 17 al 24 maggio 2025.

Il bando prevede la concessione di un voucher di 5mila euro per ogni impresa ammessa, fino alla copertura del 50% dei costi di partecipazione all’Expo.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Sono ammesse alle agevolazioni le imprese di tutti i settori che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di determinati requisiti, tra i quali aver dichiarato al Registro delle Imprese l’attività svolta; essere in regola con il pagamento del diritto annuale; non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata o concordato preventivo.

Le domande vanno trasmesse, esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov, entro le ore 14 del 4 aprile 2025.

Il bando integrale è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Roma, all’indirizzo www.rm.camcom.it.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari