31 Marzo 2025
Energia: “In arrivo il bonus bollette 2025: agevolazioni per imprese e famiglie”


Vista la necessità di sostenere famiglie e imprese nel fronteggiare bollette di luce e gas sempre più alte, il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto Bollette n.19/2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che estende le agevolazioni per famiglie, riduce il costo alle imprese e offre maggiore trasparenza nelle offerte di luce.

Per le famiglie è previsto il riconoscimento di un contributo straordinario di 200 euro:

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

  • supplementare rispetto all’agevolazione già riconosciuta ai clienti domestici con ISEE fino a 9.530 euro, 15.000 euro con tre figli, 20.000 euro in ipotesi di più di tre figli;
  • nuovo per i clienti con ISEE fino a 25.000 euro.

Il contributo verrà riconosciuto nel secondo trimestre 2025 a chi ha già presentato l’ISEE e nel primo trimestre utile in ipotesi di nuova presentazione.

Per la tutela di PMI e imprese energivore è autorizzata, per l’anno corrente, la spesa di 600 milioni di euro per il finanziamento del Fondo per la transizione energetica nel settore industriale.

Ulteriori 600 milioni sono destinati alle agevolazioni per la fornitura di energia elettrica e gas alle PMI, in particolare all’azzeramento per un semestre della spesa per oneri di sistema relativi al sostegno alle energie ricavate da fonti rinnovabili e alla cogenerazione (componente ASOS) per i clienti finali non domestici in bassa tensione con potenza disponibile maggiore di16,5 kW.

ARERA, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, sarà incaricata di definire i dettagli operativi e garantire che questa misura venga applicata nel limite delle risorse disponibili.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Per informazioni ed approfondimenti puoi chiamare Innova Energia allo 0547/75621 o scrivere ad info@innovaenergia.it.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento