1 Aprile 2025
Sannio Archeo-Festival, finanziamento per la manifestazione che valorizza il territorio


Il sito archeologico di Pietrabbondante ha ottenuto un finanziamento di circa 53mila euro ai quali vanno ad aggiungersi altre risorse che deriveranno da sponsorizzazioni private e incasso ticket, arrivando a una cifra complessiva di 100mila euro.

Tutto questo per un progetto di alta caratura culturale, che andrà a promuovere musica, archeologia e bellezza: il Sannio Archeo-Festival, infatti, sarà una manifestazione di tre giorni che si terrà nella suggestiva scenografia del Santuario Italico di Pietrabbondante, in provincia di Isernia, uno dei luoghi che più parla della cultura e della magnificenza dei Sanniti.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Il teatro farà da scenografia naturale di spettacoli tenuti da musicisti di fama internazionale, che si accosteranno a laboratori didattici per i più piccoli. Un festival rivolto a più fasce di popolazione, dunque, che sarà arricchito da una serata dedicata al mondo sannita con una rievocazione storica che farà immergere nell’atmosfera dell’epoca. Il direttore degli scavi relazionerà sulle scoperte più recenti.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal Sindaco di Pietrabbondante, Claudino Casciano: “Ringrazio il Consigliere Cofelice per questa opportunità che l’Assessorato ha offerto alla nostra Regione e il Prof. Rinaldi per la sempre fattiva collaborazione nella promozione del Parco Archeologico. Sono certo che riusciremo ad organizzare un evento che sarà molto apprezzato dai molisani e dai turisti che si troveranno a venire da noi”.

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!