
I progetti formativi potranno essere inviati fino al 17 aprile
Per questo, la Regione del Veneto ha approvato l’avviso per promuovere l’adattamento di lavoratori, imprese e professionisti ai cambiamenti del mercato del lavoro, attraverso la realizzazione di progetti formativi mirati a favorire lo sviluppo delle skills necessarie per l’innovazione di prodotti, processi e servizi. L’iniziativa riguarda le imprese di tutti i settori, con un’attenzione particolare rivolta alle aziende del comparto moda, un settore che a livello regionale sta risentendo particolarmente le tensioni geopolitiche e commerciali di questo periodo.
Possono presentare i propri progetti, in qualità di soggetti proponenti:
-
organismi di formazione accreditati per l’ambito della Formazione Continua;
-
organismi di formazione non accreditati per l’ambito della Formazione Continua ma che hanno già presentato istanza di accreditamento per il medesimo ambito;
-
imprese private con almeno un’unità operativa ubicata in Veneto e che prevedano la formazione del personale operante nel territorio regionale.
L’importo stanziato per l’intera iniziativa è pari a 20 milioni di euro suddiviso in tre linee di intervento, una delle quali è interamente dedicata alle aziende del settore moda. In particolare, le proposte progettuali possono riguardare:
- LINEA A – Progetti pluri-aziendali di innovazione digitale e tecnologica, con finanziamento anche di varie voci di spesa utili per rendere efficace il progetto;
- LINEA B – Progetti mono e pluri-aziendali finalizzati allo sviluppo delle competenze dei lavoratori rispetto ai cambiamenti in atto con focus sulla transizione digitale e verde;
- LINEA C – Progetti mono e pluri-aziendali finalizzati allo sviluppo delle competenze dei lavoratori del settore moda rispetto ai cambiamenti in atto con focus sulla transizione digitale e verde.
I soggetti proponenti possono inviare le domande per via telematica tramite il sistema SIU della Regione del Veneto entro le ore 13:00 di giovedì 17 aprile 2025.
Per tutte le informazioni dettagliate sull’iniziativa consultare l’avviso completo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link