
Il Ministero degli Affari Esteri ha dato il via a un nuovo pacchetto di finanziamenti per sostenere le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane nei loro progetti di export e internazionalizzazione.
Il Comitato Agevolazioni, organismo che coordina le misure di finanza agevolata per l’export, ha approvato 155 prestiti a tasso agevolato, destinati a favorire la crescita di 153 aziende, per un importo complessivo di 63,6 milioni di euro. (lentepubblica.it)
La notizia riportata su altri media
Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, risponde a interrogazioni sul Piano d’azione per l’export italiano nei mercati extraeuropei (De Monte – FI-Ppe); sulle iniziative politiche e diplomatiche in relazione alla ripresa del conflitto nella Striscia di Gaza, anche con riferimento all’ipotesi di sospensione dell’accordo di associazione tra l’Ue e Israele (Fratoianni – Avs); sulle iniziative volte ad assicurare, anche attraverso la nomina di un rappresentante speciale, la piena partecipazione dell’Italia allo sviluppo del corridoio infrastrutturale Imec per l’interscambio commerciale tra Usa, Europa e India (Formentini – Lega). (Il Giornale dell’Umbria – il giornale on line dell’Umbria)
L’iniziativa mira a incentivare la crescita del Made in Italy oltre i confini nazionali, con strumenti mirati a facilitare l’accesso ai capitali per progetti di espansione. (Economy Magazine)
L’obbettivo dela società guidata da Regina Corradini D’Arienzo rientra nel Piano d’azione per l’export presentato dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e punta a difendere la competitività internazionale. (Il Messaggero)
Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Tajani in Aula alla Camera. “L’obiettivo del governo è raggiungere i 700 miliardi di esportazioni entro la fine della legislatura”. (Tiscali Notizie)
Al via, da oggi, oltre un miliardo di euro di nuovi strumenti messi in campo da Simest. la società per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, per sostenere la competitività internazionale delle imprese italiane. (ildenaro.it)
Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che si occupa dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha annunciato l’attivazione di nuovi strumenti finanziari per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di euro. (Borsa Italiana)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link