
Scouting Capital & Family Advisors, realtà indipendente attiva negli ambiti Corporate Finance, Family Office e Club Deal, attraverso Scouting Capital Advisors annuncia l’ingresso tra i Partner del network ELITE, ecosistema paneuropeo lanciato nel 2012 da Borsa Italiana, oggi parte del Gruppo Euronext, nato per connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.
Scouting Capital & Family Advisors, gruppo di SIM che opera con indipendenza e trasparenza sotto la supervisione delle autorità di vigilanza Banca d’Italia e CONSOB, è specializzato nel supportare grandi famiglie imprenditoriali e le loro imprese offrendo servizi di corporate finance, investment banking e protezione patrimoniale.
“Entrare nel network di ELITE rappresenta un passo naturale per Scouting, da sempre impegnato a supportare le imprese eccellenti nel loro percorso di crescita nei mercati privati e quotati – racconta Rinaldo Sassi (in foto), Group CEO Scouting Capital & Family Advisors. – Crediamo che il valore imprenditoriale si costruisca attraverso visione strategica, talento e accesso a opportunità concrete. ELITE è un ecosistema che condivide questa filosofia, offrendo alle PMI strumenti e connessioni per affrontare le sfide dei mercati globali. Come partner, metteremo la nostra esperienza e indipendenza al servizio delle aziende, aiutandole a sviluppare strategie di investimento solide e sostenibili per il futuro”.
Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato: “Siamo felici che Scouting Capital & Family Advisors si unisca agli oltre 90 Partner ELITE che operano sul mercato dei capitali nei diversi settori di riferimento e condividono con noi l’impegno di supportare e far crescere le piccole e medie imprese in ogni fase del loro ciclo di vita. In qualità di ecosistema, ELITE connette imprese, advisor, investitori, e stakeholder istituzionali ed essendo parte di Euronext, la principale infrastruttura di mercato paneuropea, ne consegue un effetto moltiplicatore per il business di tutti i nostri clienti, sia imprese che advisor”.
Oggi ELITE conta oltre 2000 imprese e più di 90 Partner. Un ecosistema eccellente che, insieme a Partner strategici come Scouting Capital & Family Advisors, aiuta le imprese a perseguire i propri obiettivi di crescita, anche attraverso l’accesso ai mercati dei capitali privati e pubblici.
Scouting Capital & Family Advisors è una realtà internazionale indipendente attiva nel Corporate Finance tramite Scouting Capital Advisors, in ambito Family Office con un servizio focalizzato sulle famiglie imprenditoriali ULTRA HNWI tramite Scouting SIM Family Advisors (vigilata ed iscritta all’Albo CONSOB) e in ambito Club Deals tramite Scouting Club Investments. La holding, fondata nel 2001 da Rinaldo Sassi, oggi CEO, conta oltre 50 professionisti provenienti dalle principali banche di investimento, ha sedi in Italia (Milano, Parma, Bologna e Torino) e opera in Europa e nei principali mercati extraeuropei tramite un network con esperienza ultradecennale
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link