5 Aprile 2025
Round da 1 milione per la cleantech Arxax — Notizie TradingView


La startup cleantech Arxax, specializzata nella transizione green del trasporto su strada, ha raccolto 1 milione di euro per accelerare lo sviluppo della sua “rete di rifornimento intelligente”.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

L’investimento è stato perfezionato dall’Acceleratore Zero, pogramma della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital, con un investimento follow-on a cui hanno partecipato la stessa CDP Venture Capital e Zest (acceleratore con un portafoglio diversificato di imprese innovative), e da EIT Urban Mobility.

Inoltre, “Arxax ha ottenuto ulteriore supporto finanziario attraverso grant del programma Smart e Start di Invitalia e da parte della Provincia Autonoma di Bolzano”, si legge nella nota stampa.

In particolare, la startup sta costruendo una rete di rifornimento intelligente a zero e basse emissioni, consentendo alle aziende di trasporto di accedere a fonti di energia a basso impatto ambientale presso stazioni di rifornimento strategicamente posizionate e ottimizzate per le loro operazioni di flotta, riducendo i costi e abbattendo le emissioni di carbonio.

“Questo investimento ci permetterà di scalare il team, espandere la nostra rete di hub di rifornimento e rafforzare le partnership con i principali player del settore”, ha detto Elham Hassanzadeh, Ceo di Arxax. 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Websim Corporate Research

Websim Corporate Research ha una view positiva sul titolo Zest: Buy con target price di 0,32 euro.

Chi è e cosa fa Zest Group in breve

Zest è l’acceleratore italiano per startup tech nato dalla fusione di LVenture e Digital Magics. La società possiede una linea di ricavi derivante dai servizi e dai programmi di sviluppo per le startup. Ma il vero fulcro è la generazione di valore tramite la rivalutazione delle società in portafoglio, costruito secondo una strategia diversificata; Zest, in particolare, si focalizza sui principali trend tecnologici, dall’Intelligenza Artificiale al Cleantech, fino alle innovazioni digitali applicate alla finanza o al comparto assicurativo, solo per fare alcuni esempi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.