6 Aprile 2025
SP 28 “Panoramica”: Pronto il dossier per il finanziamento regionale. Attesa l’approvazione finale


È stato completato l’iter tecnico-amministrativo relativo alla SP 28 “Panoramica”, la strada provinciale interessata da tre crolli (2009, 2015 e 2020). Il dossier, lungo 11 pagine e firmato dall’ingegnere capo Daniela Lumera e dal RUP Salvatore Ragonese, è stato inviato all’Assessorato regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Siciliana.

Il documento, redatto in risposta a una richiesta dell’Assessorato, ricostruisce in modo dettagliato tutti i passaggi che hanno portato alla definizione del progetto di variante suppletiva, resosi necessario dopo il terzo crollo avvenuto nel 2020 e l’esito negativo delle prove sui piloni.

Contabilità

Buste paga

 

Il finanziamento richiesto, pari a circa 2,475 milioni di euro, rientra nella programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027 e ha già superato i controlli di legittimità, inclusi quelli della Corte dei Conti. Ora si attende l’approvazione amministrativa per poter procedere con la ripresa dei lavori, prevista per il 2026. L’intervento sarà eseguito dall’impresa S.C.S. Costruzioni Edili di Maletto, con il supporto tecnico di Idroesse Engineering Srl.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!