5 Aprile 2025
Zema Global acquisisce cQuant.io e rafforza la propria offerta di soluzioni analitiche : ChannelCity.it


Zema Global, importante fornitore di soluzioni per la gestione e l’analisi dei dati per le aziende attive nel settore dell’energia, delle materie prime e della finanza, oggi ha annunciato l’acquisizio…

  • David Leevan, amministratore delegato di cQuant.io e ora presidente di Zema Global, aiuterà a guidare la crescita e l’innovazione tra le attività combinate.
  • cQuant.io opererà come sussidiaria con il brand “A Zema Global Company”, che riflette l’allineamento strategico e la visione condivisa di entrambe le aziende.

DENVER: Zema Global, importante fornitore di soluzioni per la gestione e l’analisi dei dati per le aziende attive nel settore dell’energia, delle materie prime e della finanza, oggi ha annunciato l’acquisizione di cQuant.io, leader nelle soluzioni analitiche per le organizzazioni che operano nel comparto energetico e delle materie prime. L’acquisizione, supportata da FTV Capital, investitore storico di Zema Global, rappresenta un passo avanti di rilievo nella missione aziendale, che punta a fornire informazioni in tempo reale e di livello professionale in grado di trasformare il modo di operare degli attori nel segmento dell’energia e delle materie prime.

Microcredito

per le aziende

 

Andrea Remyn Stone, amministratore delegato di Zema Global, ha affermato: “Questo è un momento di svolta per Zema Global e per i nostri clienti: con l’arrivo di cQuant.io compiamo un importante passo avanti verso l’offerta di dati e di capacità analitiche realmente complete. L’offerta combinata delle due aziende fornirà ai settori dell’energia e delle materie prime la precisione, la velocità e l’intelligence indispensabili per riuscire nell’ambiente dinamico di oggi”.

Con questa acquisizione strategica, le capacità di gestione dei dati aziendali e di automazione delle curve di Zema Global si combinano con la piattaforma di analisi avanzata di cQuant.io, per consentire ai clienti di velocizzare e rendere più accurati i processi decisionali in mercati caratterizzati da complessità e volatilità elevate.

Il livello di complementarietà delle due aziende è unico: ciascuna fornisce piattaforme cloud native performanti e ora in grado di coprire l’intero spettro di acquisizione dati, valutazione, previsione e ottimizzazione del portafoglio.

In base ai termini dell’accordo, l’ex amministratore delegato di cQuant.io David Leevan assumerà l’incarico di presidente di Zema Global e dirigerà l’espansione dell’azienda verso l’analisi avanzata, con cQuant.io che opererà come sussidiaria controllata al 100%, con il brand “A Zema Global Company”.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

David Leevan, ex amministratore delegato di cQuant.io e nuovo presidente di Zema Global, ha commentato: “Valutiamo in modo assolutamente positivo la collaborazione con Zema Global: la combinazione dell’infrastruttura dati leader di mercato di Zema Global con la nostra infrastruttura analitica rappresenta una proposta straordinariamente potente per il mercato. Siamo entusiasti di offrire ai clienti una soluzione unificata in grado di soddisfare le loro esigenze dinamiche, dall’acquisizione dati fino all’ottimizzazione del portafoglio e del rischio”.

Robert Anderson, partner di FTV Capital, ha sottolineato: “Questa acquisizione è il frutto della visione condivisa tra Zema Global e cQuant.io, che puntano a riplasmare nettamente il futuro dei processi decisionali in ambito energetico e delle materie prime”. Brent Fierro, partner di FTV Capital, ha aggiunto: “Siamo incredibilmente orgogliosi di supportare questa acquisizione strategica, che posiziona questa azienda di recente espansione come chiaro leader di mercato nelle informazioni basate sui dati e sull’intelligence operativa”.

L’acquisizione sottolinea l’impegno di Zema Global nel risolvere i principali problemi che devono affrontare le aziende attive nei mercati dell’energia e delle materie prime, come la sempre maggiore complessità dei dati e l’ottimizzazione delle decisioni in tempo reale in tutte le operazioni globali. I vantaggi per i clienti saranno la maggiore interoperabilità, la velocizzazione dei tempi di analisi e la fluidità del flusso di lavoro tra classi di asset e aree geografiche.

Con oltre 200 clienti in tutto il mondo, la presenza di Zema Global ora include un team globale ampliato specializzato nelle analisi e una maggiore profondità nella modellazione quantitativa, nella valutazione degli asset, nelle previsioni sulle rinnovabili e nell’ottimizzazione delle coperture. Zema Global e cQuant.io continueranno a operare come entità strettamente allineate che investiranno in innovazione, sviluppo prodotti e supporto globale per proporre soluzioni affidabili di livello aziendale ai partecipanti internazionali più sofisticati del mercato.

Massumi + Consoli e KPMG sono stati i consulenti di Zema Global e di FTV Capital, mentre D.A. Davidson e Foley and Lardner LLP sono stati i consulenti di cQuant. Non sono stati resi noti i termini finanziari dell’operazione.

Informazioni su Zema Global

Zema Global Data Corporation è un fornitore leader di soluzioni di dati, analisi e automazione delle curve grazie a cui le aziende possono sfruttare la potenza dei dati per processi decisionali informati e una crescita strategica. Zema Global, che si impegna per l’innovazione e il successo dei clienti, offre un valore senza confronti alla sua clientela internazionale.

Informazioni su cQuant.io

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Fondata nel 2016, cQuant.io è un’azienda leader di settore nelle soluzioni analitiche per il settore dell’energia e delle materie prime. Specializzata nell’analisi totale del Portafoglio, la soluzione cloud nativa di cQuant simula tutti i fattori di rischio, prevede le performance del portafoglio e ottimizza le strategie. Tra i clienti annovera fornitori di servizi pubblici, IPP, operatori finanziari e sviluppatori di energie rinnovabili alla ricerca di processi decisionali rapidi e precisi per tutti i loro portafogli.

Informazioni su FTV Capital

FTV Capital è una società specializzata in investimenti azionari per la crescita che ha raccolto oltre 10,2 miliardi di dollari USA per il finanziamento di aziende innovative e ad alta crescita nei settori della tecnologia e dei servizi sia aziendali e che finanziari. Fondata nel 1998, FTV ha sviluppato un modello azionario per la crescita estremamente differenziato e disciplinato che attinge alla sua solida competenza del settore e all’approccio di investimento tematico per aiutare le aziende del portafoglio a velocizzare la propria espansione, a cui FTV fornisce anche l’accesso al suo Global Partner Network®, un gruppo strategico di oltre 600 alti dirigenti provenienti da molte delle principali società di servizi finanziari al mondo, e a FTV Propel®, un team interno formato da esperti manager operativi che offrono consulenza e risorse in una gamma di funzioni aziendali critiche. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ftvcapital.com e seguire l’azienda su LinkedIn.

Fonte: Business Wire



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!