9 Aprile 2025
Composizione negoziata, a Palermo giovedì 10 aprile arriva una task force di esperti


PALERMO (ITALPRESS) – La composizione negoziata della crisi ha contribuito in modo determinante, in Sicilia, alla tenuta del tessuto imprenditoriale ma adesso i default sono in ripresa. A Palermo, giovedì prossimo, 10 aprile, arriverà una task force di esperti di “MFLaw”, società legale che opera nei settori del banking & finance, real estate, diritto amministrativo, diritto sportivo, diritto tributario e consulenza legale d’impresa.

Nel corso del pomeriggio, dalle 16.30, è in programma il convegno “Gli adeguati assetti e strumenti organizzativi, normativi, amministrativi, tributari e finanziari per le imprese come nuove opportunità di sviluppo”. Saranno illustrate le strategie per rafforzare il tessuto economico dell’Isola.

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Sarà l’occasione per annunciare anche l’ampliamento della nuova sede di Palermo e l’apertura di una sede a Catania di MFLaw, L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è quello di esplorare come la gestione efficace degli assetti organizzativi, normativi, amministrativi, tributari e finanziari possa diventare un motore di sviluppo per le imprese siciliane. Interverranno, tra gli altri Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna; il sindaco Roberto Lagalla; Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana; Edy Tamajo, assessore regionale delle Attività produttive; Dario Cartabellotta, dirigente generale dipartimento regionale Attività produttive; Calogero Guagliano, direttore generale IRFIS-Fin Sicilia.

Il programma sarà suddiviso in tre panel e una round table finale, per un’analisi completa delle opportunità di sviluppo e delle nuove strategie per rafforzare la resilienza e la competitività delle imprese.

-Foto ufficio stampa Camera di Commercio Palermo Enna-
(ITALPRESS).



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese