16 Aprile 2025
bandi turismo 2025 • Incentivimpresa


Tra i bandi della Camera di Commercio di Como-Lecco è comparsa una misura di finanziamenti a fondo perduto per le imprese turistiche che vogliono rafforzare il proprio business investendo in digitalizzazione e innovazione. Andiamo a scoprire quali sono le principali caratteristiche di questo bando: requisiti, importi, spese ammissibili e scadenze da rispettare.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Bandi Camera di Commercio Como Lecco: beneficiari

La Camera di Commercio Como-Lecco, per questo bando turismo, ha individuato come beneficiari tutte le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che operino nel territorio di competenza della CCIAA e che lavorino nell’ambito del settore turistico.

Camera di Commercio Como Lecco: bandi e agevolazioni

Veniamo al dunque: i bandi turismo della Camera di Commercio Como-Lecco prevedono un contributo fino a 8 mila euro per ciascuna impresa beneficiaria della misura. L’importo copre fino al 50% delle spese ammissibili previste nel piano di investimento. L’investimento minimo di ciascun richiedente deve essere pari a 4 mila euro. Le imprese in possesso del rating di legalità potranno ottenere un ulteriore bonus di 200 euro.

Per quel che riguarda le spese ammissibili del bando Camera di Commercio Como-Lecco per le MPMI turistiche, invece, possiamo riconoscere due categorie:

  • Digitalizzazione: cybersecurity, videosorveglianza, realtà virtuale, soluzioni IoT, sistemi di pagamento digitale, creazione di sito web e/o app aziendale;
  • Formazione: consulenze, formazione del personale.

Camera di Commercio Como Lecco: scadenze bandi

Vediamo le modalità di partecipazione a questi bandi Camera di Commercio Como-Lecco: i richiedenti devono presentare le domande in modalità telematica utilizzando la piattaforma Restart di Infocamere.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Per quel che riguarda le scadenze, invece, bisogna considerare che l’apertura delle domande è fissata per il 6 maggio 2025, mentre la chiusura è prevista per il 16 luglio 2025. Attenzione però, la chiusura potrebbe essere anticipata qualora vengano esauriti i fondi disponibili prima della scadenza naturale.

Ciascuna impresa può presentare solo una sola domanda di partecipazione.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.