
Il tema dell’export dei prodotti italiani verso gli Stati Uniti preoccupa in questo periodo difficile con i dazi imposti da Donald Trump. Ma il presidente di Export Usa è positivo.
“So che è più appagante pigliare a martellate questo governo e quelli precedenti” ma, spiega a Omnibus Lucio Miranda, presidente Export Usa, “il governo italiano, in termine di supporto alle aziende per l’internazionalizzazione, si sta muovendo non bene, benissimo. Ci sono programmi che sono stati creati 10 anni fa, non solo negli Stati Uniti ma in qualsiasi altro mercato”.
“ci sono molti fondi”
“Ci sono molti fondi per l’internazionalizzazione delle aziende italiane. Il problema è semmai l’atteggiamento mentale e la capacità delle aziende di capire come entrare in un mercato estero nel modo giusto”.
“Se ho bisogni di fondi per entrare nel mercato Usa ma non solo, presento un piano a Simest. Simest approva e mi fornisce i fondi, entra anche nel capitale dei progetti più importanti. il ministro Tajani ha parlato anche di un’aggiunta di 700 miliardi per supportare l’export, io non so che cos’altro bisogna fare. Mi sembra che sia sufficiente” ha spiegato il presidente dell’Export Usa. “L’atteggiamento polemico non serve a niente”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link