
L’azienda di Reggio Emilia, attiva nella distribuzione di strumentazione e soluzioni per l’automazione industriale e di processo, entrerà a far parte della Business Unit Industry.
Sonepar, leader nella distribuzione di materiale elettrico con una rete di 165 punti vendita distribuiti in 17 regioni italiane, continua il proprio percorso di specializzazione per rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze del mercato, rafforzando la propria posizione nel settore industry attraverso l’acquisizione di Fast Automation Srl.
Con sede a Reggio Emilia, Fast Automation è attiva nella fornitura di strumentazione per il controllo dei processi industriali, valvole e componentistica per l’automazione. L’azienda, fondata nel 2002, ha chiuso il 2024 con un fatturato superiore ai 12 milioni di euro e conta oggi 17 dipendenti.
Davide Lombardi (in foto), direttore Business Unit Industry Sonepar Italia dichiara: “L’acquisizione di Fast Automation da parte di Sonepar costituisce un passaggio chiave nel potenziamento della Business Unit Industry e della proposta di valore che Sonepar vuole proporre ai clienti industriali. Il settore dell’automazione industriale di processo offre prospettive interessanti di crescita. Siamo certi che, grazie a Fast Automation, potremo sfruttare le sinergie all’interno dell’organizzazione Sonepar e sviluppare ulteriormente il nostro business nei prossimi anni. Allo stesso tempo, Sonepar potenzierà ulteriormente le sue competenze nel settore industriale, aggiungendo un portafoglio complementare di prodotti e soluzioni alla già ampia offerta per l’automazione industriale”.
Fabrizio e Stefano Casula di Fast Automation, nuovi responsabili Sviluppo Automazione di Processo, dichiarano: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di un team strutturato come Sonepar, una realtà che ci permetterà di continuare a servire i clienti con la stessa competenza tecnica e specializzazione di sempre, ma con una capillarità ancora maggiore, rispondendo così alle richieste di un mercato sempre più esigente. Siamo convinti che questo rappresenti l’inizio di un nuovo capitolo ricco di opportunità di crescita e innovazione”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link