17 Aprile 2025
Dazi, Confcooperative a Meloni:sostegno imprese e rinvio Sugar Tax (jiun)


Roma, 8 apr.
– “Attivare misure di crisi Ue, prevedere sgravi fiscali sul costo del lavoro, semplificare accesso a strumenti per l’export e sostenere investimenti nelle rinnovabili” perchè “una contrazione del 10% dell’export agroalimentare potrebbe comportare la perdita di 18.000 – 20.000 occupati, in modo particolare nelle filiere del vitivinicolo e del lattiero caseario”.
Sono le proposte avanzate oggi da Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative, nell’incontro con il governo sui dazi Usa. (Askanews)

Su altre testate

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Trump lascia la porta aperta sulle trattative. “Ma l’Europa deve comprare l’energia da noi” (RaiNews)

Lo scopo dell’incontro è tanto chiaro quanto impegnativo: individuare le soluzioni più efficaci per affrontare la questione delle tariffe Usa e avere “un’idea chiara” dell’impatto sui settori più penalizzati. (Adnkronos)

“Un nuovo patto per fare fronte comune rispetto alla nuova delicata congiuntura economica che stiamo affrontando”. Questo è quanto ha proposto il premier Giorgia Meloni nel corso della riunione a Palazzo Chigi con le categorie produttive per affrontare il tema dei dazi. (il Giornale)

Dazi, Cannizzaro a La7: ‘Da Meloni e Tajani visione chiara per difendere i nostri interessi’

La premier ufficializza la data, incontri con le categorie assieme a vicepremier e ai ministri competenti (Open)

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

E’ quanto ha annunciato oggi, 8 aprile, la presidente del Consiglio nel corso della riunione a Palazzo Chigi con le categorie produttive per affrontare la questione dazi. La premier, secondo quanto si apprende, ha posto l’accento sul negoziato con gli Usa, “che deve vederci tutti impegnati e a tutti i livelli, che vede impegnati noi e che impegna me che sarò a Washington il prossimo 17 aprile”. (Adnkronos)

“Si è detto, anche in modo ingeneroso, che l’Italia oggi non sia credibile sul piano internazionale. Io penso esattamente il contrario. Alla guida della politica estera c’è Antonio Tajani, un uomo con una credibilità riconosciuta a livello globale, e i fatti lo dimostrano. (CityNow)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari