
Secondo quattro persone che hanno parlato al Washington Post in condizione di anonimato, sarà il Department of Government Efficiency (il Doge guidato da Elon Musk) ad esaminare e approvare i progetti per le migliaia di opportunità di sovvenzioni che il governo pubblica online ogni anno, da parte di agenzie quali i dipartimenti di Stato, degli Interni e della Difesa.
Questa modifica consente al Doge di gestire gli oltre 500 miliardi di dollari in finanziamenti annuali per le agenzie governative del sito, grants.gov, e decidere se e cosa approvare tra le proposte che arrivano.
Questa intromissione del Doge minaccia anche di ritardare di molto, o addirittura di bloccare, questi miliardi di dollari solitamente stanziati dalle agenzie governative.
Secondo le fonti del Post un ingegnere del Doge ha già revocato l’autorizzazione dei funzionari federali a pubblicare queste opportunità senza avvisare il personale, rafforzando ulteriormente l’influenza del programma Doge sulla spesa federale. Stando a quanto di legge nei verbali delle riunioni ottenuti dal quotidiano di Washington, il Doge avrà anche nuove autorità per esaminare e approvare le notifiche di finanziamento dei National Institutes of Health.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link