
Come si crea una nuova impresa? Quali finanziamenti possono sostenere l’avvio? E quali contributi, invece, possono aiutare a crescere e innovare?
Mercoledì 7 maggio, negli spazi di Zico coworking, uno speciale workshop con il GAL Adige per capire coem dare vita ad una startup e accedere a finanziamenti per le piccole medie imprese.
LinfaLab: un laboratorio pratico con il GAL Adige
Si chiama “LinfaLab” il laboratorio dal taglio molto pratico, curato dal GAL Adige per presentare le opportunità dei nuovi bandi e consentire di accedere facilmente.
- Quando? Mercoledì 7 maggio, dalle 9.00 alle 13.00
- Dove? Negli spazi di Zico Coworking, in viale Porta Adige 45/G, Rovigo
- A chi è rivolto? A chi vuole aprire una nuova impresa o a piccole imprese già esistenti
La mattinata, infatti, sarà divisa in due momenti, dedicati a presentare i bandi ISL02 (Avviamento di attività extra agricole) e ISL03 (Investimenti extra agricoli in aree rurali).
Il programma dettagliato della mattinata
- dalle 9.00 alle 9.30, ISL02 – Avviamento di attività extra agricole, accompagnamento al completamento della scheda Allegato tecnico (Scheda di Relazione 12.2 del bando), con Claudia Rizzi, Direttrice di GAL Adige
- dalle 9.30 alle 11.00, Dare forma ad una nuova impresa con il Business Model Canvas, con Francesco Casoni, responsabile comunicazione & marketing di Zico
Questa prima sezione è rivolta coloro che hanno intenzione di aprire una nuova attività imprenditoriale e che non siano titolari di impresa costituita da più di 6 mesi dalla data di apertura del bando.
- dalle 11.00 alle 12.00, ISL03 – Investimenti extra agricoli in aree rurali Attività: Visione del piano aziendale richiesta dal bando, con Claudia Rizzi, Direttrice di GAL Adige
- dalle 12.00 alle 13.00, Lasciamoci ispirare. Presentazione di case study di realtà già finanziate.
La seconda parte è rivolta a micro e piccole imprese entro i 15 dipendenti.
Come si partecipa?
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Visita il sito del GAL Adige per iscriverti a uno dei due laboratori o contattaci per maggiori informazioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link