
C’è tempo fino alle 20 di oggi, martedì 15 aprile, per votare l’Accademia Carrara nella prima fase di Art Bonus, il concorso ideato dal Ministero della Cultura e Ales Spa in collaborazione con Promo Pa Fondazione e istituito nel 2016 con l’obiettivo di sostenere le istituzioni culturali e diffondere la cultura della donazione.
Ecco come votare l’Accademia Carrara
La misura Art Bonus è stata principalmente introdotta per incentivare le donazioni a favore del settore e che prevede un beneficio fiscale del 65 per cento di credito d’imposta. L’Accademia Carrara, lo scorso anno, si era aggiudicata il primo posto nella categoria “Beni e luoghi della Cultura”.
La stessa per cui è in lizza anche in questa nuova edizione e per la quale è nuovamente finalista, che partecipa per sostenere le attività relative al 2023. «Con oltre 13 mila opere donate dal 1796 – si legge sulla pagina Facebook di Art Bonus – l’Accademia Carrara di Bergamo è simbolo del collezionismo italiano. Custodisce capolavori di Pisanello, Botticelli, Raffaello e molti altri. Oggi è sostenuta da oltre 100 imprese in una nuova forma di mecenatismo che rafforza il suo patrimonio e la sua visione».
Per votare l’Accademia Carrara basta collegarsi alla pagina dell’iniziativa e mettere un semplice “Mi piace” al post relativo, che è possibile raggiungere cliccando qui. C’è tempo fino alle 20 di oggi, 15 aprile, per far vincere il progetto. Sono trenta, complessivamente, i finalisti della stessa categoria.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link