31 Marzo 2025
DOMICILIO DIGITALE SPECIALE: Nuovo servizio web per i soggetti non iscritti in albi o registri professionali


E’ disponibile nell’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate una nuova funzione che consente ai cittadini di eleggere un “domicilio digitale” per il recapito di atti, avvisi e altra corrispondenza, compresi quelli che per legge devono essere notificati dalla stessa Agenzia o dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Tale servizio è rivolto alle persone fisiche, ai professionisti e agli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi, elenchi, registri professionali o nel registro delle imprese (art. 6-quater del CAD, “Codice dell’amministrazione digitale”), per rendere più semplici e sicure le modalità di recapito.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Per usufruire di tale servizio il soggetto interessato deve accedere al sito internet dell’Agenzia delle Entrate con le credenziali Spid, Cie (Carta d’identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e comunicare un indirizzo PEC di cui è titolare presso il quale intende eleggere il proprio domicilio digitale speciale.

Ciascun utente avrà la possibilità di eleggere un unico domicilio digitale e non potrà indicare un indirizzo già associato ad altri.

Come si legge dal comunicato stampa (in allegato) tale nuovo servizio può essere utilizzato anche per confermare il domicilio digitale precedentemente comunicato all’Agenzia, mentre è escluso per i soggetti i cui indirizzi PEC devono essere iscritti nell’Indice Nazionale dei domicili digitali delle imprese e dei professionisti INI-PEC.

 

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Related News

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta